Matematicando

Centro competenze didattica della matematica (DDM)

Seguici su Instagram

Il programma di Matematicando Festival 2024 è online!

Dopo un lungo periodo di sosta, dovuto all’emergenza sanitaria, ritorna la quarta edizione di Matematicando. A spasso con la matematica per le strade di Locarno, dal 23 al 25 maggio 2024.
Un atteso festival voluto dal Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI-DFA/ASP), dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, dal mondo scolastico e dall’intera cittadinanza per far appassionare grandi e piccoli alla matematica.

Un modo informale di conoscere la matematica a tutte le età, andando a vivere esperienze positive con questa disciplina, a scoprirne aspetti inconsueti e legami con altri mondi (il teatro, la musica, la geografia, la robotica, la letteratura ecc.) in un clima gioioso, creativo e stimolante.

Come per le precedenti edizioni è prevista un’ampia offerta distribuita sui due giorni previsti per le scuole (23 e 24 maggio) e sul giorno rivolto alla popolazione (25 maggio): quasi 50 iniziative tra laboratori, spettacoli, attività aperte e intrattenimenti, pensati per un pubblico dai 3 anni in su.

Il programma dell’evento è scaricabile qui.