Matematicando festival 2020 – EVENTO ANNULLATO

AVVISO IMPORTANTE
A causa dell’emergenza Coronavirus, la quarta edizione di Matematicando festival, previsto dal 13 al 16 maggio 2020, non avrà luogo.
Visitate questa pagina nei prossimi mesi per avere ulteriori informazioni.

Il festival “Matematicando: a spasso con la matematica per le strade di Locarno” è arrivato alla sua quarta edizione!

Dal 13 al 16 maggio 2020 la città di Locarno si animerà con laboratori, giochi, mostre e spettacoli dedicati alla matematica e al suo incontro con le altre discipline, come il teatro, l’arte, la musica, la robotica, la giocoleria e la letteratura.

Programma 2020

Giornate per le scuole (14 e 15 maggio)

La partecipazione è gratuita e riservata alle scuole ticinesi previa iscrizione. Per effettuare l’iscrizione è necessario compilare il formulario online disponibile a questo link:

www.supsi.ch/go/matematicandofestival-iscrizione

Le iscrizioni aprono mercoledì 15 gennaio 2020 (dalle ore 18:00) e chiudono una volta terminati i posti a disposizione. Ricordiamo che si procederà all’assegnazione dei posti (sia laboratori sia spettacoli) in base all’ordine di arrivo delle prenotazioni.

Cartine per “Una corsa d’orientamento… problematica!”

Le cartine per questa attività aperta saranno disponibili in loco e scaricabili da questa pagina prossimamente.

Giornata aperta a tutti (16 maggio)

La partecipazione è gratuita e non è necessaria l’iscrizione.

Per motivi organizzativi, chiediamo a tutti i gruppi con più di 15 persone di annunciare la loro partecipazione via email a dfa.comunicazione@supsi.ch.

Iscrizioni per il laboratorio L27 “Velando. La matematica nascosta dietro alla navigazione a vela”

Le iscrizioni saranno aperte un mese prima dell’evento.

SPONSOR

SPONSOR Tecnici