Matematicando 2018

2-5 maggio 2018

Matematicando: a spasso con la matematica per le strade di Locarno è una manifestazione culturale, giunta nel 2018 alla terza edizione, pensata per avvicinare grandi e piccoli al mondo della matematica.

Un mondo a volte sconosciuto o poco amato, che può essere riscoperto e guardato con nuovi occhi e da altre prospettive, grazie a questo evento in cui si potranno vivere significative esperienze di matematica a braccetto con la musica, il teatro, l’italiano, le attività creative, le scienze e tanto altro ancora.

L’edizione del 2018 prevede, come già avvenuto per le passate edizioni, la proposta di laboratori interattivi, dove vengono proposte situazioni matematiche stimolanti e piacevoli, da vivere e affrontare insieme, e da spettacoli e intrattenimenti pensati e progettati per l’occasione.

L’intento è promuovere e far vivere esperienze positive di matematica, suggerire percorsi di apprendimento, creare dialogo tra docenti, allievi, famiglie, e più in generale l’intera cittadinanza, rinnovando il fascino per questa disciplina.

La manifestazione è rivolta a tutti: mercoledì 2 e sabato 5 maggio all’intera popolazione, giovedì 3 e venerdì 4 maggio alle scuole. L’inaugurazione avrà luogo mercoledì 2 maggio 2018 presso il Centro Dannemann a Brissago con lo spettacolo teatrale Porta a casa la felicità con i trolls e la matematica.

Programma 2018


» Scarica il programma per le scuole (3-4 maggio 2018)

» Scarica la mappa per giovedì e venerdì 3-4 maggio 2018

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE!


» Scarica il programma per la popolazione (sabato 5 maggio 2018)

» Scarica la mappa per sabato 5 maggio 2018


Archivio

Le edizioni di Matematicando 2016 e Matematicando 2014

Guarda la media gallery