Incontri con i genitori

Come supportare i tuoi figli nell’apprendimento della matematica?

Questi incontri sono pensati appositamente per i genitori, ma sono aperti a tutti (docenti, educatori, nonni …), per discutere delle difficoltà che i bambini e i ragazzi incontrano a scuola con la matematica e fornire degli strumenti d’azione concreti per aiutarli tra le mura di casa ad affrontarle e a costruire un rapporto positivo con questa disciplina.

Sono in programma 2 incontri serali, ciascuno dei quali verrà replicato per essere proposto sia nel Sopraceneri sia nel Sottoceneri.

N.B. Per i docenti di scuola elementare, che parteciperanno ad entrambi gli incontri, il corso è riconosciuto nel quantitativo minimo da parte della Sezione delle Scuole Comunali.

Quando il problema non è il problema
Incontro con la psicologa Piera Malagola
28 ottobre 2020, ore 20.30, Aula Magna, Dipartimento formazione e apprendimento SUPSI, Locarno
28 gennaio 2021, ore 20.30, Scuola media di Massagno