Conta che ti passa

Età: 9-13 anni. Un gioco di società per allenare le operazioni con i soldi.

5,0 rating
5 out of 5 stars (based on 2 reviews)

Conta che ti passa è un gioco in cui i partecipanti si muovono su un tabellone, tirando un dado, pescando delle carte e risolvendo dei quesiti, per raggiungere un certo obiettivo: accumulare una determinata somma di denaro, partendo da una data situazione di partenza.

Giocando, gli alunni si imbatteranno in numerose situazioni da risolvere, operazioni matematiche da svolgere, grandi numeri da leggere e ai quali attribuire un significato concreto. Questo gioco permette agli alunni di consolidare le proprie conoscenze e di costruire nuove competenze, divertendosi. Inoltre contribuisce a sviluppare un atteggiamento positivo verso la matematica, mostrando applicazioni reali di alcuni aspetti matematici, conferendo loro senso e rilevanza.

Scarica la scheda > Conta che ti passa
Scarica gli allegati > Allegati – Conta che ti passa

Ti è piaciuta questa scheda didattica?